Tellaro matrimonio chiesa S.Giorgio DilloCoiFiori

Tellaro, “un nirvana tra mare e cielo, tra le rocce  la montagna verde” ,scrisse Mario Soldati). “Girate per questi carruggi che sbucano in mare e poi sedetevi in un angolo tra i sassi della riva” – raccomandava. Questo si deve fare: lasciarsi prendere dall’atmosfera.

Venendo dal mare  la chiesetta di San Giorgio e il borgo fortificato si presentano come una nave pronta al varo.La chiesa edificata sullo sperone di roccia sopra il mare è risalente al XVI secolo.C’è una magia e un mistero su Tellaro e la chiesa di S.Giorgio: un’antica leggenda narra che una notte di tempesta i terribili pirati saraceni attaccarono il villaggio e dal mare il polpo allungò i suoi tentacoli suonando le campane della chiesa svegliando così gli abitanti che riuscirono a far scappare i pirati che li stavano per attaccare:sarà solo una leggenda o sarà storia vera, quella accaduta ai Tellaresi in una notte di tempesta di tanti anni fa? Non lo sapremo mai ma se venite alla chiesa S.Giorgio,noterete che sul muro c’è una targa, con un polpo in marmo per ricordare chi, nel lontano 1660, salvò il paese dai pirati:
“Saraceni Mare Nostrum infestantes sunt noctu profligati. Quod polypus aes cirris suis sacrum pulsabat.”

Il nostro matrimonio a Tellaro si svolge qui in questo piccolo borgo che con le sue case addossate le une alle altre sprigionano un fascino inalterato nel tempo.
E’ bello scendere tra i carugi partendo dalla piazza principale con tutti gli ospiti e lo sposo, segue poi la sposa,e scendere una ad una le tante scale è un gran divertimento arrivando sul mare e la chiesa.

Le candele in acqua accese e i colori azzurro e celeste il vimini naturale ,vasi a cilindro e fiori ortensie in acqua lungo alla navata hanno colorato la chiesa rimanendo al colore del mare.

Il momento atteso è la consegna allo sposo della figlia all’ufficiale che la farà sua sposa e seguono momenti unici di sguardi incrociati innamorati .Tellaro è sposarsi in un’atmosfera che coinvolge tutte le persone dagli invitati ai turisti ,in questo caso vedendo una cerimonia inusuale in  divisa.Il momento del picchetto d’onore è atteso da tutta Tellaro sia dai bimbi agli anziani

Gli sposi hanno proseguito nell’atmosfera stupefacente di mare allegria e amore

Tellaro non ti deluderà mai il suo mare è lì per dare  le migliori scenografie più ambite…

Qui il mare ti permette la visuale di Portovenere e le isole attigue e ti ammalia con una vista unica.

Ecco perchè Tellaro è così ambita,è un connubio tra cielo e mare,visitala in qualsiasi periodo dell’anno Lei ti aspetta sempre con il suo Benvenuto.

info@dillocoifiori.com  tel.0187 605986

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...